LA LOCALITA’:
Pontresina è un pittoresco villaggio nel Cantone dei Grigioni che mantiene intatto tutto il fascino degli antichi borghi Engadinesi con le romantiche gite in cocchio nell’incantevole Val Roseg o le passeggiate attraverso le sue antiche case nella fresca e rigenerante aria di montagna. La vicinanza a St. Moritz moltiplica, per gli ospiti, le opportunità di sport, eventi, mondanità e manifestazioni.
L’HOTEL:
L’hotel, recentemente ristrutturato, è un imponente castello fortezza costruito verso fine ottocento le cui mura sovrastano il villaggio engadinese di Pontresina. A disposizione degli ospiti 140 camere tutte ristrutturate la maggior parte delle quali godono di una magnifica vista sulla Val Roseg e sui suggestivi ghiacciai della catena del Bernina. Tutte sono dotate di servizi privati, frigobar, telefono, televisione. Per le famiglie più numerose sono disponibili camere quadruple composte da un unico vano ed un bagno oppure più confortevoli camere a due vani e due bagni. Sono inoltre disponibili le Suite: spaziose camere composte da salotto e camera matrimoniale con straordinaria vista a 300 gradi sulla catena del Roseg. Nel prezzo di soggiorno delle Suite sono compresi il riassetto serale della camera, le consumazioni di acqua e bibite analcoliche al frigobar, un quotidiano in camera, la colazione e la cena senza supplemento al ristorante à la carte “Julier” (bevande escluse).
I RISTORANTI:
Le sale ristorante con servizio a buffet offrono piatti e specialità suggerite dal binomio tipicità e tradizione, leggerezza e gusto. Cenone di Capodanno compreso nel prezzo. A pagamento, con servizio al tavolo, è a disposizione degli ospiti il ristorante à la carte “ Julier”: specialità gastronomiche internazionali e piatti tradizionali della cucina engadinese.
La “Flinky Card” (obbligatoria per i bambini di età inferiore ai due anni) comprende culla, seggiolone, latte fresco e pappe adeguate. A disposizione degli ospiti la “Deluxe Service” (a pagamento per l’intero periodo di soggiorno, su prenotazione e compresa nella quota delle suite), che offre i seguenti servizi: il riassetto serale della camera, le consumazioni di acqua e bibite analcoliche al frigobar, un quotidiano in camera, la colazione e la cena ristorante à la carte “Julier” (bevande escluse).
I SERVIZI E LE ATTREZZATURE
A pochi passi dall’hotel la fermata degli ski bus pubblici (gratuiti per i possessori di ski-pass) per tutti i comprensori sciistici dell’Alta Engadina. Per gli ospiti, l’hotel organizza ad orario prestabilito una corsa al giorno di andata ed una di ritorno, diretta e gratuita, a rotazione per gli impianti di risalita di St.Moritz-Corviglia, o del Corvatsch o del Diavolezza, secondo un programma settimanale prestabilito. In hotel sono disponibili i seguenti servizi: zona wireless gratuita, parcheggio incustodito esterno, garage (a pagamento), ski room, noleggio sci (con attrezzature completamente rinnovate), scuola sci in hotel a prezzi convenzionati, scuola di sci per bambini principianti e per gli avanzati programma specifico con noleggio materiale, convenzioni con ristoranti e baite per il pranzo in quota.
NOVITA’:
Ingresso Centro Benessere compreso nella Quota Base (previa prenotazione).Il nuovo e moderno centro Wellness di 750 mq è affacciato sulla Val Roseg (ingresso gratuito compreso nella quota base previa prenotazione, trattamenti a pagamento e su prenotazione): a disposizione dei clienti mini piscina relax, calidarium, bagno mediterraneo, biosauna, sauna finlandese, frigidarium, wasser paradise, doccia fredda e temporale estivo. Al centro trattamenti, collegato al Wellness, potrete trovare, in una piacevole abbinata, le innovative tecniche dell’estetica e la magnifica sensazione che vi donerà l’incontro con il benessere: terapisti ed estetiste accompagneranno i clienti alla conoscenza dei trattamenti, che dall’Oriente all’Occidente, faranno scoprire in modo attivo il mondo del benessere. Inoltre, a disposizione dei clienti, la piscina, completamente rinnovata, con le vetrate panoramiche rivolte verso la Val Roseg (ingresso gratuito e su prenotazione).
ANIMAZIONE:
Un’equipe attenta e simpatica è a vostra completa disposizione: sulle piste in compagnia di chi scia e per chi rimane in Hotel con giochi, intrattenimenti e buona musica. Le serate saranno animate con mini concerti al piano bar, intrattenimento nel bellissimo teatro o negli altri saloni dell’hotel; in contemporanea programmazione di film su maxi schermo. Il Birba Club è a disposizione dei bambini dai 4 ai 12 anni nei nuovi ed attrezzati locali di circa 350mq.
SKI-PASS - NOVITA’INVERNO 2012-13
Possibilità di acquistare in hotel skipass valido per tutto il comprensorio dell’Engadina ad CHF 25,00 al giorno a persona di età superiore ai 6 anni; tali condizioni valgono esclusivamente per una durata dello skipass uguale alla durata del soggiorno (e per minimo 2 notti di soggiorno). I bambini sotto i 6 anni che sciano insieme ad un genitore hanno lo skipass gratuito, mentre i bambini che frequentano la scuola sci lo dovranno acquistare alle condizioni a loro riservate.
SPORT E DIVERTIMENTI:
Da praticare: corse di slitte con cavalli, trekking su sentieri battuti per ca. 120 km, scuola di alpinismo con escursioni guidate sugli sci, pattinaggio su ghiaccio. Nel villaggio di Pontresina da non perdere la pista di slittino Muottas-Muragl, il curling su pista naturale e il Centro di Curling, il tennis coperto, le visite guidate agli antichi centri engandinesi, la chiesa di S.Maria con i preziosi affreschi, la galleria di arte contemporanea e il Museo Alpino.
IL COMPRENSORIO SCIISTICO:
L’ Alta Engadina dispone di un comprensorio sciistico senza eguali: 58 moderni impianti di risalita portano rapidamente sui 350 km di piste preparate che offrono una scelta stupenda di discese di tutte le difficoltà. Per i fondisti 180 km di piste attraverso il paesaggio dell’Alta Engadina e le romantiche valli laterali di Fex, Roseg e Bever. Impeccabile la scuola di sci con lezioni di gruppo ed individuali e numerose attività dedicate ai bambini. Inoltre: escursioni in Eliski in alta montagna e sui ghiacciai e halfpipe per gli amanti dellosnowboard.
ANIMALI: Non ammessi;
SOGGIORNI: Domenica / Domenica escluso periodi fissi;
DOCUMENTO OBBLIGATORIO: Carta d’identità valida per l’espatrio OBBLIGATORIA per chi viaggia in macchina la CARTA VERDE.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 1:52 del 09 gennaio
la struttura alberghiera buona, le camere sufficientemente spaziose e pulite.Il ristorante discreto. il ricevimento ottimo , molto disponibili e gentili. L'animazione ottima. La posizione panoramica incantevole