Adrenalina tra le nevi

Tante opportunità per divertirvi in inverno vi aspettano: tranquille escursioni con racchette da neve, Ski&freedom per scoprire la bellezza di sciare in libertà sulle piste, suggestivi freeride e heliski ai piedi del Monte Bianco e di altre destinazioni, il tutto accompagnato da gustosi viaggi nella tradizione e nell'enogastronomia e soggiorni in hotel, residence, appartamenti selezionati per voi, Settimana o Week-end che sia, scegliete tra le nostre proposte... e buon divertimento!

Adrenalina tra le nevi

Sono tantissime le idee di Sport e Avventura che ti proponiamo: come il "Freeride", una disciplina mista che associa tecniche di sci e snowboard, "sci fuori pista all'ennesima potenza", nel fuori pista si usano normali impianti di risalita per raggiungere un punto elevato, da cui iniziare la discesa appunto "fuori dalle piste battute", il tutto qui è enfatizzato da un po' di sci acrobatico. Il freeride non ha e non vuole regole, bensì vuole essere libero, per sciare quindi ovunque, in qualsiasi modo desiderato, noi lo proponiamo in totale sicurezza e con accompagnatori professionisti ed autorizzati. Gli appassionati, ed esperti, del freeride vanno alla ricerca dell'emozione vera tra pareti, canaloni crepacci, rocce, boschi, un mix di sensazioni indescrivibili, facendo però sempre attenzione.

Per il freerider, l' importante è la discesa, la salita diventa secondaria, e comunque solo necessario per arrivare al punto di partenza della discesa. Sono pertanto utilizzati gli impianti di risalita e tra cui anche l'elicottero, da cui si parte per un'altra fantastica avventura: l'"Heliski": salire in cima ad una vetta in elicottero per scendere con gli sci (o la tavola da snow) spaziando in itinerari insoliti ed unici. E' uno sport che assicura il brivido di discese in luoghi splendidi e di incontaminati e soprattutto non battuti dalla folla. Per praticare freeride ed l'heliski occorre essere buoni sciatori, bisogna saper scendere da qualsiasi tipo di pista, con ogni tipo di neve e soprattutto avere una buona forma fisica. Ogni escursione viene effettuata con l'aiuto di una guida alpina.

Particolare attenzione è data allo Ski & Freedom in Valle d'Aosta, ovvero sciare in libertà su 900 km di piste. La libertà di scoprire luoghi, paesaggi, nevi e panorami diversi. Libertà di soddisfare l'idea e il desiderio di un viaggio attraverso le montagne più belle e più alte d'Europa e di provare discese emozionanti. E la sera buon cibo, divertimento, allegria!
Questo è il nostro Ski & freedom!