MAROCCO - Marrakech

Marocco in MTB - da Marrakesh alle porte del Sahara

  • Tour in bici , Tour di gruppo
  • 8 giorni / 7 notti
  • 4 stelle
  • Mezza pensione

Bellissimo tour in bici con piste sterrate offerte ai bikers sono entusiasmanti, i paesaggi sono di una bellezza difficile da descrivere senza avere visto coi propri occhi: gli infiniti colori delle rocce dell'Atlante tra Marrakesh e Ouarzazate, le oasi verdi e rigogliose in mezzo al rosso infuocato delle pietre, le misteriose kasbah, le dune. Marrakesh.
Disponibile solo per gruppi costituiti di almeno 4 persone.

Dettagli

Da Marrakesh fino alle porte del deserto giù a sud, davanti alle immense dune del Sahara.
Attenzione! Grazie al comodo fuoristrada 4x4 a disposizione del gruppo il viaggio è adatto a partecipanti con livelli di allenamento molto differenziati, anche bassi ai quali si possono aggiungere partecipanti non ciclisti e bambini.

Il viaggio in bici
I settori di ogni singola tappa da affrontare in bici possono essere progettati in base alle specifiche esigenze del gruppo.
Le piste sterrate offerte ai bikers sono entusiasmanti, i paesaggi sono di una bellezza difficile da descrivere senza avere visto coi propri occhi: gli infiniti colori delle rocce dell'Atlante tra Marrakesh e Ouarzazate, le oasi verdi e rigogliose in mezzo al rosso infuocato delle pietre, le misteriose kasbah, le dune. Marrakesh.

Il pacchetto include
Trasferimento aeroporto-hotel; 7 notti in hotel 4* o Ryad di Charme con trattamento di mezza pensione; Toyota Land Cruiser o Nissan Patrol con aria condizionata a disposizione del gruppo (dal 2° al 7° giorno); guida-driver; noleggio MTB tecniche e con ampia gamma di taglie; assistente-meccanico; assicurazione medico-bagaglio base.

Gli alloggi
L'esperienza di viaggio è esaltata dagli eccellenti alloggi inclusi nel pacchetto.
Abbiamo scelto in ogni località le strutture più eleganti e affascinanti, tutti hotel 4* o 4* superior quasi sempre dotati di hammam e Spa oppure Ryad di charme dove trascorrere notti indimenticabili sotto le stelle del deserto dopo la giornata di viaggio e di sport (guarda le foto)

Le tappe :
giorno Marrakech
giorno Ait-Ben-Haddou - Ouarzazate
giorno Dar Mouna, Ryad de charme Skoura - Boumalne Dades
giorno Todrha - Msemrir -Gorges du Dadès
giorno Jebel Saghro - Zagora - Mhamid
giorno Agdz - Ouarzazate - Marrakech
giorno Marrakech
giorno Marrakech

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono a persona al raggiungimento di almeno 4 persone.
Potrai prenotare il volo autonomamente oppure il nostro staff prenoterà per te il volo più adatto alle esigenze del gruppo.

La quota comprende :
- Trasferimento aeroporto-hotel A/R;
- 7 notti in hotel con trattamento di mezza pensione;
- Toyota Land Cruiser o Nissan Patrol con aria condizionata a disposizione del gruppo (dal 2° al 7° giorno);
- guida-driver;
- noleggio MTB tecniche e con ampia gamma di taglie;
- assistente-meccanico; 
- assicurazione medico-bagaglio base.

La quota non comprende:
- Volo A/R con assicurazione medico-bagaglio ( su richiesta )
- Assicurazione medico Plus su richiesta ( consigliata )
- Tutto quanto non espressamente indicato

Appunti di Viaggio

Il Marocco è uno Stato dell'Africa settentrionale, all'estremità più occidentale della regione del mondo arabo denominata Maghreb (cioè, appunto, "Occidente").
Il Marocco deve questo nome alla città di Marrakech (traslitterazione francofona dell'arabo Marrākiš), che nel Medioevo era conosciuta in Europa come "Città di Marocco" (Cité de Maroc, Ciutat de Marroc, ecc.); il nome di Marrakech (o Marrakesh) deriva a sua volta dalle parole tamazight Mur-Akush, che significano Terra di Dio; questo nome venne assegnato alla città dal suo fondatore Yusuf ibn Tashfin.
Le coste del Marocco sono bagnate dal Mar Mediterraneo nella parte settentrionale, e dall'Oceano Atlantico in tutto il tratto ad ovest e sud dello Stretto di Gibilterra.

I confini terrestri sono con la sola Algeria a est e sud-est, e con il territorio del Sahara Occidentale a sud (poiché il Marocco rivendica la propria sovranità anche su questo territorio, esso si considera confinante a sud con la Mauritania). Si contano anche quattro exclave spagnole lungo la costa affacciata sul Mediterraneo: le città di Ceuta e Melilla, la penisola di Peñón de Vélez de la Gomera e l'isola di Peñón de Alhucemas. Anche le isole Chafarinas, sulla costa del Mediterraneo, 45 km ad est di Melilla, appartengono alla Spagna, il Marocco chiede insistentemente la restituzione dei queste exclave spagnole ; le Isole Canarie appartengono alla Spagna al largo del lembo più meridionale della costa atlantica del Marocco. Infine, l'isola di Perejil, uno scoglio disabitato presso lo stretto di Gibilterra, è tuttora disputata tra Marocco e Spagna.

Il Marocco è una monarchia costituzionale: l'attuale sovrano è Mohammed VI, e il capo del governo è Abbas El Fassi.
Le lingue ufficiali del Paese sono l'arabo e la lingua tamazight (divenuta ufficiale insieme con l'arabo nella nuova costituzione). La lingua araba è la più diffusa e parlata dal popolo marocchino, poiché anche i madrelingua tamazight conoscono l'arabo per l'educazione ricevuta nelle scuole o per il culto proprio dell'Islam. Il francese è assai diffuso, ed è utilizzato nella pubblica amministrazione, nell'educazione superiore e nel commercio.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!